PopUp Makers

Un evento mensile per accelerare connessioni e collaborazioni locali nel movimento dei Makers. Mercoledì 20, a Milano, i dotdotdot, Denis Santachiara e il collettivo Recipient.cc racconteranno un loro progetto attraverso parole, immagini e un prototipo da mostrare.

PopUp Makers è un evento mensile per accelerare connessioni e collaborazioni locali nel movimento dei Makers. Mercoledì 20, a Milano, i protagonisti raccontano un loro progetto attraverso parole, immagini e un prototipo da mostrare.

I dotdotdot presentano Sliding monitor, una macchina a controllo numerico autocostruita e prototipata che utilizza arduino e il motorshield per far scorrere il monitor.

Denis Santachiara presenta 3 progetti di Design & 3dprinting.

Il collettivo Recipient.cc presenta Interactive Pepper ghosts with kinect/osc/unity, studio di fattibilità per la realizzazione di proiezioni olografiche mappate in tempo reale al fine di creare scenografie virtuali che possano interagire con la presenza fisica degli attori.

Special Guests: Massimo Banzi, co-fondatore Arduino
Josef Prusa, fondatore Prusa Mendel

Ci si iscrive qui.

PopUp Makers è un evento organizzato da dotdotdot, Officine Arduino, Openp2pDesign, Sociopratiche, WeFab.

Nella foto di apertura: un componente della famiglia di prodotti MINO, sviluppata da Filippo Mambretti e dalla designer Maria Jennifer Carew per WEfab e vincitore dell'evento Design Smesh 3D, organizzato nell'ottobre 2012 in via Tortona a Milano. Foto di WEFab.

20 febbraio 2013, h 19
PopUp Makers
@EarlyMorning
Via dei Valtorta 5, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram