Philippe Starck: Pibal

Con Peugeot e con il contributo degli abitanti di Bordeaux, Philippe Starck ha progettato Pibal, innovativa bici-monopattino urbana che sarà realizzata da Peugeot Cycles.

È stata presentata a Bordeaux, una delle capitali della bicicletta (il 10% degli spostamenti nella città avviene infatti in bici) il primo prototipo di Pibal, l'innovativa bici-monopattino urbana pensata da Philippe Starck e realizzata da Peugeot Cycles. Da sempre impegnato nell'innovazione della mobilità urbana – in particolare con l'offerta di servizi Mu by Peugeot – il marchio automobilistico francese conferma con Pibal, la bicicletta urbana del futuro, la propria vocazione alla ricerca di soluzioni innovative.

"Come l'anguilla, ondeggiando e burlandosi della corrente, Pibal risponde a una nuova ergonomia urbana per una transazione laterale che permette di pedalare su un lungo percorso, di pattinare su una strada pedonale e di camminarle di fianco e trasportare un bambino o un carico sulla piattaforma. Non ha che la bellezza della sua intelligenza, della sua onestà, della sua durabilità. Semplice e affidabile, è il nuovo amico al servizio delle aspettative future di Bordeaux", dichiara Philippe Starck.

Pibal andrà inizialmente a rinnovare il parco bici della città di Bordeaux, i cui abitanti hanno attivamente contribuito, con le proprie idee, a ripensare l'ergonomia, la filosofia e la sicurezza dei ciclisti, consentendo a Peugeot Cycles di produrre in serie la visone di Starck.
Philippe Starck: Pibal, la nuova bici urbana per Peugeot Cycles
Philippe Starck: Pibal, la nuova bici urbana per Peugeot Cycles

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram