Fantoni: Bluesound27

Nello showroom milanese di Fantoni, una performance di videomapping racconta le infinite possibilità dei sistemi fonoassorbenti del gruppo e indaga il rapporto tra città e acustica ambientale.

Bluesound27 è una performance di videomapping che racconta le infinite possibilità dei sistemi fonoassorbenti del gruppo Fantoni e indaga il rapporto tra città e acustica ambientale. Uno sguardo inconsueto tra tecnologia, interattività e nuovi materiali.



Tre enormi isole realizzate in Topakustik si animano a rappresentare lo skyline di una città, diventano interattive al passaggio delle persone mostrando cosa succede fuori e dentro gli edifici. La performance è integrata dal videomapping sulle pareti dello showroom per il totale coinvolgimento dell'ospite in una dimensione nuova. Il progetto scaturisce dalla collaborazione con Insynch Lab, un gruppo di lavoro nato nel 2010 dal laboratorio del corso di Nuove tecnologie dell'Arte dell'Accademia di Brera di Milano, con il proposito di rivoluzionare il panorama contemporaneo delle produzioni multimediali. Partner fondamentale dell'evento è Louds, società che distribuisce prodotti audio innovativi, tutti made in Italy di concezione e di realizzazione. Tra i suoi prodotti, il più importante è Figaro, il sistema audio "nascosto" che riesce a trasformare un'intera superficie (un controsoffitto, una parete) in un altoparlante di ottima qualità.

Fantoni showroom
via Santa sofia 27, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram