Alessi: Dressed

A Maison & Objet, Alessi completa la collezione di pentole disegnata da Marcel Wanders con nuovi elementi: pentola, casseruola a due manici, pasta-set e bollilatte, realizzati in acciaio inossidabile con fondo magnetico riportato.

Dopo la prima serie realizzata interamente in alluminio con rivestimento antiaderente e presentata nell'autunno del 2012, Alessi ha presentato a Maison & Objet, altri elementi della collezione Dressed, nuove tipologie prodotte in un differente materiale: la pentola, la casseruola a due manici, il pasta-set e il bollilatte sono realizzati in acciaio inossidabile con fondo magnetico riportato, adatto per la cottura su ogni fonte di calore, comprese le piastre a induzione. A questi strumenti di cottura si aggiungono lo scolatoio e il cestello traforato per pasta-set, entrambi in acciaio inossidabile.

Anche per questa seconda collezione Marcel Wanders ha mantenuto su alcuni dettagli posti in parti visibili e in altre più celate, come i fondi e la parte sottostante dei manici, il linguaggio decorativo che gli è proprio, combinando funzionalità ed estetica. I coperchi, i manici e le maniglie, caratterizzati da una fine decorazione a rilievo, sono "made in Alessi", realizzati in acciaio inossidabile nella sede dell'azienda a Crusinallo, con la tecnica dello stampaggio e della coniatura. Tra tutti i nuovi elementi, degno di particolare nota, è lo Scolatoio, che traforato a volute sinuose e con il bordo deliziosamente smerlato, testimonia il carattere decorativo della serie.

Così "vestite" le pentole Dressed, oltre a abbellire la cucina, sono perfette per servire direttamente in tavola. L'ampliamento della serie ne valorizza la capacità di rispondere a qualsiasi necessità d'uso: i diversi materiali e le numerose tipologie permettono di scegliere lo strumento più adeguato ai differenti tipi di cottura.
Marcel Wanders: Dressed per Alessi
Marcel Wanders: Dressed per Alessi
Pentola in acciaio inossidabile 18/10. Fondo in acciaio magnetico adatto alla cottura ad induzione
MW100/20 lt 5 - Ø cm 20 - h cm 18
MW100/24 lt 8,5 - Ø cm 24 - h cm 21
Casseruola a due manici in acciaio inossidabile 18/10. Fondo in acciaio magnetico adatto alla cottura ad induzione
MW101/16 lt 1,5 - Ø cm 16 - h cm 9
MW101/20 lt 3 - Ø cm 20 - h cm 11
MW101/24 lt 5 - Ø cm 24 - h cm 13
Scolatoio in acciaio inossidabile 18/10
Ø cm 24 - h cm 12
Bollilatte in acciaio inossidabile 18/10. Fondo in acciaio magnetico adatto alla cottura a induzione
cl 150 - cm 19 x 14 - h cm 13
Pasta-set in acciaio inossidabile 18/10. Fondo in acciaio magnetico adatto alla cottura a induzione
lt 5 - Ø cm 20 - h cm 24
Cestello traforato per pasta-set in acciaio inossidabile 18/10
Ø cm 20 - h cm 22
Marcel Wanders: Dressed per Alessi
Marcel Wanders: Dressed per Alessi
Marcel Wanders: Dressed per Alessi
Marcel Wanders: Dressed per Alessi
Marcel Wanders: Dressed per Alessi
Marcel Wanders: Dressed per Alessi
Marcel Wanders: Dressed per Alessi
Marcel Wanders: Dressed per Alessi

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram