Bulgaria 533

L’edificio residenziale di Dellekamp Arquitectos a Città del Messico integra chiaramente spazio e struttura ed è caratterizzato da materiali che evidenziano le loro qualità plastiche.

Dellekamp Arquitectos, Bulgaria 533, veduta dell'interno, Città del Messico, 2017
L’edificio per appartamenti Bulgaria 533, progettato da Dellekamp Arquitectos, si trova a Benito Juáres, a Città del Messico. È pensato per essere una residenza per giovani e famiglie della classe media. La premessa principale del progetto era quella di realizzare una struttura economica che potesse offrire spazi e materiali di qualità.

 

Ogni appartamento è suddiviso in due moduli: uno contiene il soggiorno, la sala da pranzo e il nucleo di servizio, mentre il secondo contiene una camera da letto con armadio e un bagno. Il progetto prevede la possibilità per gli appartamenti di avere uno, due o tre camere. Gli appartamenti che affacciano su strada hanno un balcone esterno, mentre le unità interne sono dotate di una terrazza panoramica.

Dellekamp Arquitectos, Bulgaria 533, viste degli interni, Città del Messico, 2017
Dellekamp Arquitectos, Bulgaria 533, viste degli interni, Città del Messico, 2017
Il progetto integra chiaramente spazio e struttura. I materiali sono tutti utilizzati per evidenziare le loro qualità plastiche. Il layout degli appartamenti crea una chiara articolazione tra i materiali utilizzati per la struttura. Il nucleo distributivo centrale a doppia altezza è stato progettato per portare la luce naturale negli spazi interni dell’edificio. È costruito con una struttura di metallo e soffitti di mattoni a vista.
Dellekamp Arquitectos, Bulgaria 533, nucleo distributivo centrale a doppia altezza, Città del Messico, 2017
Dellekamp Arquitectos, Bulgaria 533, nucleo distributivo centrale a doppia altezza, Città del Messico, 2017

Bulgaria 533, Città del Messico
Tipologia: edificio per appartamenti
Architetto:
Dellekamp Arquitectos – Derek Dellekamp e Jachen Schleich
Superficie: 1.840 mq
Completamento: 2017
 

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram