Sala conferenze sul lago

Progettato dall’archietto francese Bernard Desmoulin a Le Vaumain, in Francia, questo modesto edificio di legno rende omaggio alla bellezza che lo circonda e di cui prova a far parte.

Bernard Desmoulin Architecte, Sala conferenze su un lago, Le Vaumain, Francia, 2016
Il Moulin de la Forge offre un’esperienza sorprendente ai suoi fruitori, con uno spazio per eventi e conferenze costruito su palafitte, sopra un lago. L’edificio è stato progettato dall’architetto Bernard Desmoulin, il cui lavoro si basa essenzialmente sulla ricerca di un’unione perfetta tra architettura e paesaggio.

 

La forma della struttuta ricorda un’architettura vernacolare e senza tempo, usando il linguaggio familiare di una casa di pescatori. Anche la scelta dei materiali va in questa direzione. All’interno, le grandi finestre panoramiche offrono la vista dello splendido paesaggio lacustre, invitando ad ammirare i pioppi e i colori riflessi sulla superficie del lago. La struttura modesta rende omaggio alla bellezza che la circonda e di cui prova a far parte.

Bernard Desmoulin Architecte, Sala conferenze su un lago, Le Vaumain, Francia, 2016
Bernard Desmoulin Architecte, Sala conferenze su un lago, Le Vaumain, Francia, 2016

Sala conferenze su un lago, Le Vaumain, Francia
Tipologia: sala conferenza

Architetto: Bernard Desmoulin Architecte
Committente: Sci des Brumes
Area: 300 mq
Completamento: 2016

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram