CLC: Villa Trika

Combinando le ultime tecnologie ingegneristiche con un’architettura naturale fatta di materiali organici, Chiangmai Life Construction ha creato un santuario tropicale con comfort moderni.

Chiangmai Life Construction, Trika Villa, Chiangmai, Thailand
In Trika Villa – una residenza con cinque camere da letto, cinque bagni, un grande soggiorno / sala da pranzo, cucina moderna e spazio di vita all’aperto intorno alla piscina – Chiangmai Life Construction adatta materiali naturali come la terra e il bambù alle esigenze del ventunesimo secolo.
Un grande tetto di bambù copre l’intera costruzione come un ombrello, proteggendolo contro il sole e la pioggia senza chiudere gli ambienti, ma lasciandoli aperti alla ventilazione naturale e al rapporto con l’esterno. Le pareti sono fatte di mattoni di adobe con finitura in terra fine, il pavimento è in terra battuta composta da un mix di argilla e cemento. Una porta indiana dà all’intero progetto un tocco orientale.

Trika Villa, Chiangmai, Tailandia
Tipologia: casa unifamiliare
Architetti: Chiangmai Life Construction
Area: 425 mq
Completamento: 2015

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram