Sotto le vele

Una serie di percorsi in legno unisce gli spazi di questa casa in Madagascar, progettata da SCEG architecs come un volume coperto da una vela naturale che si solleva per mostrare il tramonto dietro l’isola di Sakatia.

SCEG architects, Sotto le vele, Nosy Be, Madagascar
Quattro volumi elementari su due livelli ospitano gli ambienti interni della residenza Sotto le vele, progetta da SCEG architects a Nosy B, in Madagascar.
La casa segue un’organizzazione primaria con spazi indipendenti uniti da percorsi di legno. Il patio centrale, elemento di mediazione tra l’interno e l’esterno, collega il fronte con il retro, il mare con la foresta. Il tetto, come una tenda di paglia, ricopre i volumi verso la spiaggia e protegge l’abitazione dall’acqua, dalla luce e dal vento. Una vela naturale che si alza in tre punti, attirando gli occhi a guardare il tramonto dietro l’isola di Sakatia.

Sotto le vele, Nosy Be, Madagascar
Tipologia: casa unifamiliare
Architetti: SCEG architects
Collaboratori: structures (Monica Magnarini)
Area: 850 mq
Completamento: 2014

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram