Papabubble Lucua

Tubi quadrati in lamiera, accatastati in diagonale lungo il perimetro dello spazio, diventano scaffali e pareti per esporre i sacchetti di caramelle in questo negozio Papabubble a Osaka disegnato da Yo Shimada architecture.

Yo Shimada architecture, Papabubble Lucua, Osaka
Il negozio Papabubble disegnato da Yo Shimada architecture si trova vicino alla stazione di Osaka, circondato da edifici commerciali.
Poiché il negozio è circondato da vetrine a tutta altezza, è aperto al flusso dei pedoni da tutte le direzioni.
Yo Shimada architecture, Papabubble Lucua, Osaka
Yo Shimada architecture, Papabubble Lucua, Osaka

Yo Shimada ha progettato lo spazio ispirandosi al processo artigianale della texture unica di queste caramelle.

Tubi quadrati di lamiera forata sono allineati in diagonale e tagliano il perimetro del negozio. Essi diventano scaffali per appoggiare i contenitori di caramelle e pareti per appendere i sacchetti. La foratura della lamiera permette un sistema di aggancio facile, che ricorda la texture delle caramelle. Una delle insegne è fatta di stringhe di gomma che si intrecciano con il metallo, sfruttandone la punzonatura.

I tubi sono stati realizzati in fabbrica e assemblati in cantiere, limitando i tempi di realizzazione del negozio. I colori e l’effetto moiré della punzonatura conferiscono varie espressioni al negozio a seconda del punto di vista.

Papabubble Lucua, Osaka
Tipologia: negozio
Architetti: Yo Shimada architecture
Impresa: Nomura Kougeisya
Area: 22 mq
Completamento: 2014

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram