Paolo Fusco: Fiori 24h

Con le sue passeggiate notturne il fotografo romano Paolo Fusco dipinge il ritratto di una città addormentata, punteggiata di fari, e di fiori.

Paolo Fusco, <i>Fiori 24h</i>
Pochissimi esercizi commerciali sono aperti a Roma di notte: qualche bar, qualche negozietto, i benzinai self service e molti chioschi di fiori. Si possono trovare in ogni quartiere e non chiudono mai, non chiudono mai.
“La loro presenza mi ha sempre affascinato e incuriosito, mi sembrano sentinelle della tranquilla notte romana, piccoli fari abitati da immigrati mezzi addormentati. Le foto di questo lavoro sono il frutto di alcune passeggiate notturne alla ricerca di queste isole di luce e fiori sparse per la città” racconta Paolo Fusco.

Paolo Fusco
è un fotografo romano, specializzato in fotografia di paesaggio urbanizzato e fotografia di architettura e interni. Fa parte di Shoot4Change e le sue foto sono state pubblicate su La Repubblica, Urbanautica, New Landscape Photography, Witness Journal, Living Roome.

Ultimi articoli di News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram