Portfolio - Domus
 

Italia o Italia

Il progetto di Federico Clavarino, fotografo italiano di stanza in Spagna, guarda all’Italia come a un luogo trasognato e quasi immutabile che risuona delle visioni di Calvino, Morandi, De Chirico.

 

Portfolio / Federico Clavarino

 

Dustwound

Pouria Khojastehpay trapianta edifici brutalisti in mezzo a paesaggi aridi e senza vita, creando ambientazioni degradate, come spesso viene fatto nelle distopie dei romanzi.

 

Portfolio / Pouria Khojastehpay

Changing Landscape

In viaggio da Suez al confine con il Sudan, Barbara Rossi indaga le trasformazioni del paesaggio lungo la costa del Mar Rosso in Egitto.

 

Portfolio

 

Dietro le quinte

Nella sua ultima serie, Alastair Philip Wiper ci porta dentro la Wooltex, la fabbrica inglese del produttore tessile Kvadrat, svelando la bellezza involontaria che si cela nelle infrastrutture.

 

Portfolio

 

Tokyo senza architetti

Jan Vranovský osserva il “diagramma di forze” delle città giapponesi, piene di accostamenti inaspettati e dettagli che nascono spontaneamente, come un ecosistema vivo di architetture.

 

Portfolio / Jan Vranovský

Autoritratti urbani

ZAquadrato, i giovani fotografi e fratelli Zandri, si autoritraggono in alcuni degli edifici più noti di Roma con tecnica d’altri tempi grazie ad una app, restituendoci una città evanescente.

 

Portfolio / ZAquadrato