Vassoio Platform

Disegnato da Industrial Facility, il primo progetto di Muuto di designer non scandinavi è un contenitore che può essere impilato e usato su un tavolo per assemblare oggetti.  

Industrial Facility, vassio Platform per Muuto
Industrial Facility, lo studio londinese di Sam Hecht e Kim Colin, ha annunciato il lancio di Platform – un contenitore che può essere utilizzato per assemblare oggetti su un tavolo o che può essere utilizzato come vassoio per impilare alimenti e bevande.

 

Platform è formato da un contenitore di plastica con quattro piedi corti e un inserto in rovere impiallacciato. I piedini non solo consentono di raccogliere e spostare facilmente il contenitore, ma anche di impilar più contenitori uno sopra all’altro. I piedini fermano i contenitori evitando che si spostino lateralmente quando impilati. Inoltre non vengono a contatto con la superficie interna, ogni contenitore appoggia sul bordo dell’altro. Il rivestimento in rovere è pensato per essere resistente all’acqua e può essere rimosso per lavare il contenitore in lavastoviglie.

Fig.6 Industrial Facility, vassio Platform per Muuto
Fig.6 Industrial Facility, vassio Platform per Muuto
Questi piccoli dettagli progettuali evitano l’aspetto visivo di una serie di vassoi impilati – in modo che Platform sembri completo sia da solo su un tavolo o in una torre, risultato di accatastatamenti multipli.
Platform è il primo progetto lanciato da Muuto creato da progettisti non scandinavi. “Muuto ci ha contattato per la nostra sensibilità al design e agli effetti positivi che può portare ai popoli”, hanno spiegato i designer. “Hanno trovato che il nostro lavoro ha molto in comune con la filosofia danese. Abbiamo accettato di lavorare con Muuto perché riteniamo che faccia parte di una nuova generazione di aziende che usano un buon design rendendolo accessibile come prezzo, ma senza compromessi sulla qualità”.
Fig.7 Industrial Facility, vassio Platform per Muuto
Fig.7 Industrial Facility, vassio Platform per Muuto

Vassoio Platform
Progetto: Industrial Facility
Azienda: Muuto
Anno: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram