Runner Camp

L’arancione è l’elemento chiave dell’immagine coordinata scelta da Prism Design e Office Coastline per il Runner Camp, un centro ibrido dove convivono una palestra e un negozio sportivo.

Prism Design and Office Coastline, Runner Camp, Shanghai, 2017
Runner Camp è un negozio sportivo a Shanghai, nato dalla collaborazione tra Prism Design e Office Coastline. Il concept può essere sintetizzato come un centro di “sport urbano”, situato nel centro commerciale Infinite Plaza al Luwan District e inteso come ibrido tra un negozio e una palestra.

 

L’elemento architettonico più in vista è la grande scala che attraversa diagonalmente lo spazio, sottolineandone l’altezza e le due zone principali: il negozio di scarpe al piano terra e la palestra al primo piano. Per ottenere un’atmosfera più urbana, i progettisti hanno scelto materiali industriali come metallo e calcestruzzo, abbinati a superfici più morbide per garantire buone prestazioni termiche e acustiche.

Fig.6 Prism Design e Office Coastline, Runner Camp, 2017
Fig.6 Prism Design e Office Coastline, Runner Camp, 2017
Il Runner Camp può essere considerato un concept store che unisce consulenza sportiva, zona allenamento, uffici, spazi di vendita e spogliatoi, dove i clienti possono accedere tutto il giorno, dall’“alba al tramonto”. L’arancio, che è il colore del marchio, è stato utilizzato come escamotage grafico per migliorare la comunicazione e l’orientamento.

Runner Camp
, Shanghai, Cina
Tipologia: negozio e palestra
Architetti: Prism Design
Collaboratori: Office Coastline
Area: 643 mq
Completamento: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram