3D Copypod

People’s Industrial Design Office ha realizzato 3D Copypod, una cabina per la scansione 3D che può digitalizzare oggetti di una vasta gamma di dimensioni.

Il 3D Copypod è una cabina per la scansione 3D che può immediatamente digitalizzare diversi oggetti di una vasta gamma di dimensioni. Questi sono circondati da una struttura sferica ca cui sono fissate oltre 100 fotocamere. Ogni macchina fotografica è collegata a un nodo della struttura isocinetica che si ispira a quella di Hoberman. Con la possibilità di essere regolato in modo molto preciso, il 3D Copypod può scansionare piccoli oggetti o anche un gruppo di persone.

 

Pannelli pieghevoli illuminati dall’interno racchiudono la struttura del 3D Copypod e assicurano un ambiente fotografico perfetto, senza ombre. I modelli digitali sono costruiti a partire dai dati fotografici per produrre stampe 3D ad alta risoluzione. Usando gli scatti delle fotocamere, anche i soggetti in movimento possono essere catturati in alta qualità.


3D Copypod
Design: People’s Industrial Design Office                
Team di progetto:
He Zhe, James Shen, Zang Feng (principals), Xiang Weixing, Xie Jun, Feng Ziqing, Zhang Zhen, Pablo Herraiz Garcia de Guadiana
Anno: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram