Broadview Loft

Studio AC ha completato un appartamento caratterizzato da una tenda bianca che definisce gli interni, fornisce privacy e aiuta a insonorizzare gli ambienti.

Studio AC, Broadview Loft, Toronto, 2017
In un loft nel centro di Toronto, in Canada, Studio AC ha progettato un appartamento per un giovane professionista che desiderava uno spazio funzionale, divertente e unico. Il progetto dello studio si basa su un elemento chiamato “scatola da letto”, un volume bianco con un grande ingresso ad arco. La soluzione dà risalto alla camera da letto e contrasta con le finiture di legno e i muri imbiancati.

 

Di fronte alla camera da letto, lo studio di Toronto ha posizionato una tenda a tutta altezza, che nasconde le funzioni private quali zona notte, armadio e ripostiglio. La tenda diventa un elemento architettonico che definisce lo spazio, fornisce privacy e aiuta a insonorizzare gli ambienti. È quindi il centro cardine del progetto, che permette flessibilità funzionale ed estetica e consente ad un loft relativamente piccolo di diventare uno spazio aperto e accogliente.

Studio AC, Broadview Loft, Toronto, 2017
Studio AC, Broadview Loft, Toronto, 2017

Broadview Loft, Toronto
Tipologia: appartamento
Architetto: Studio AC
Costruzione: Whitaker
Falegnameria: Zach Tonge
Completamento: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram