Outer Space

La mostra allo spazio FutureDome, a Milano, è una ricerca sull’arte contemporanea, approfondita attraverso progetti inediti proposti da dieci project space italiani.

"Outer Space", veduta della mostra, FutureDome, Milano 2017. Foto courtesy Isisuf
L’esposizione “Outer Space” si propone come tramite e materia di un’esplorazione: uno spazio di scoperta, sperimentazione e ricerca sull’arte contemporanea approfondito attraverso dieci progetti inediti, proposti da dieci fra i più attivi project space in Italia, riuniti in dieci unità abitative all’interno di FuturDome.

 

Da Milano a Bologna, da Pescara a Scicli, all’interno di spazi urbani fisici, oppure immateriali, che li identificano e li connotano, i project space selezionati testano nuovi territori dell’arte contemporanea anticipando il mercato dell’arte e promuovendo artisti emergenti attraverso attività che forniscono ad audience particolari, in momenti specifici, il riempimento di un vuoto. FutureDome è un progetto di housing museale dedicato all’arte contemporanea. Esperimento pilota per il recupero del patrimonio edilizio esistente che coniuga restauro conservativo, soluzioni tecnologiche d’avanguardia e interventi artistici. Connettendo autori ed aziende in un percorso progettuale inedito.

"Outer Space", veduta della mostra, FutureDome, Milano 2017. Foto courtesy Isisuf
"Outer Space", veduta della mostra, FutureDome, Milano 2017. Foto courtesy Isisuf

fino al 15 aprile 2017
Outer Space
a cura di Ginevra Bria
direzione artistica di Atto Belloli Ardessi
FutureDome
via Paisiello 6, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram