Giacca Preview

Per aiutare i tirocinanti in cerca di lavoro, l’associazione Libre ARTbitre ha chiesto a Matali Crasset di ideare un pezzo: il risultato è una giacca di mezza stagione.

Matali Crasset, giacca Preview, 2017. Foto Julien Carreyn
Matali Crasset ha partecipato con un pezzo di abbigliamento ad un progetto proposto dall’associazione Libre ARTbitre, che stabilisce collaborazioni tra design, sartoria e formazione professionale.

 

L’iniziativa nasce dalla volontà di svelare tutta l’importanza legata ad un progetto di collaborazione dedicato a tirocinanti ricerca di lavoro. In questa cornice, e insieme ad Ateliers FIM, un’azienda di Fougères, Matali Crasset ha accettato l’incarico declinandolo in una collezione di abbigliamento. Preview è una giacca imbottita di mezza stagione in bianco e nero, prodotta in una tiratura limitata di dieci modelli realizzati da tre apprendiste, ora in vendita presso la Galerie MICA.

Matali Crasset, giacca Preview, 2017. Foto Julien Carreyn
Matali Crasset, giacca Preview, 2017. Foto Julien Carreyn

Preview
Design: Matali Crasset
Produzione: Libre ARTbitre, Ateliers FIM
Anno: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram