Barbiere a Praga

Studio OOOOX ha disegnato gli interni del nuovo negozio Tony Adam’s a Praga, unendo postazioni, piano bar e un negozio, in un insieme dal carattere retrò.

OOOOX, Tony Adam’s, barbiere, Praga, 2016
Studio OOOOX ha progettato un negozio da barbiere mettendo in comunicazione un bar, postazioni di lavoro e un negozio di prodotti specifici. Lo scopo era di creare un interno maschile, attraverso un’attenta combinazione di colori e materiali. L’ingresso si apre su un bar situato nella stessa stanza in cui si trovano le poltrone da barbiere, adiacenti al corridoio in cui si trovano i prodotti.

 

La distribuzione degli elementi definisce l’intero spazio, mentre le strutture di acciaio, dal tocco industriale, sono state integrate con mobili in rovere naturale, intonaco spazzolato e piastrelle vintage. Il bar è stato realizzato con travi solide e bordi laterali irregolari. Il bancone di acciaio nasconde i movimenti del barista, rendendo stabile la struttura. Di fronte si trova un vecchio divano in pelle, che rimanda ai barbieri classici americani.

OOOOX, Tony Adam’s, barbiere, Praga, 2016
OOOOX, Tony Adam’s, barbiere, Praga, 2016
Le postazioni sono costituite da due travi di acciaio collegate a un lavabo e assi di legno per riporre i prodotti. Ognuna è dotata di una sedia regolabile dallo stile retrò, realizzata a mano in Sicilia. I pavimenti della zona da barba sono realizzati in massetto di cemento.
OOOOX, Tony Adam’s, barbiere, Praga, 2016
OOOOX, Tony Adam’s, barbiere, Praga, 2016

Tony Adam’s Barber shop
, Praga, Repubblica Ceca
Tipologia: barbiere
Design: Radka Valová e Martin Moravec – OOOOX
Area: 133 mq
Completamento: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram