Joō de Rolls

ARTTA Concept Studio ha disegnato a Hong Kong un ristorante franco-giapponese specializzato in dolci, sviluppato attorno ai concetti di ‘dolcezza’ ed eleganza.

ARTTA Concept Studio, Joō de Rolls restaurant, Hong Kong, 2016
Joō de Rolls è un progetto di interni realizzato da ARTTA Concetto Studio per un ristorante franco-giapponese specializzato in dolci, situato a Tsim Sha Tsui, Hong Kong. Utilizzando tre colori di base – verde menta, oro-arancio e grigio-blu – i progettisti hanno esaltato il carattere ‘dolce’ dell’ambiente.

 

Il logo si ispira al nome del ristorante, con ‘Joō’ che in giapponese significa regina: i churros, specialità del ristorante, sono stati ripresi nel disegno di una coroncina pop. Alla base del design sta una fusione di elementi giapponesi e francesi. Per offrire un ambiente accogliente, il bancone è stato posizionato all’ingresso, e i clienti possono osservare come vengono realizzati i churros freschi, insieme a gelati e altre bevande. Le finestre a tutta altezza garantiscono un’illuminazione naturale che conferisce all’ambiente un’atmosfera tranquilla.

ARTTA Concept Studio, ristorante Joō de Rolls, Hong Kong, 2016
ARTTA Concept Studio, ristorante Joō de Rolls, Hong Kong, 2016

Joō de Rolls, Tsim Sha Tsui, Hong Kong
Tipologia: ristorante
Design: ARTTA Concept Studio
Area: 75 mq
Completamento: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram