Lugares Públicos

Lugares Públicos ha disegnato una struttura temporanea per una piazza a Città del Messico dove residenti e bambini possono incontrarsi, intrattenersi, e giocare.

Lugares Públicos A.C., LEA, installazione pubblica, Città del Messico 2017
Lugares Públicos A.C. ha realizzato un nuovo luogo di incontro per la comunità locale al Foro Lindbergh, nel Parque México, per promuovere attività culturali. La struttura nasce da una nuova tendenza a Città del Messico, ossia l’urbanistica partecipativa e il placemaking, basati sulla partecipazione della comunità nella creazione di spazi pubblici vivi e interessanti.

 

LEA è una struttura temporanea per booksharing e giochi, circondata da tavoli, sedie e panche, e pensata come punto di appoggio per eventi culturali. “LEA nasce a partire dalla comunità”, spiega Guillermo Bernal, urbanista e fondatore di Lugares Públicos. “Durante lo scorso anno abbiamo realizzato più di 100 interventi diversi per poi sceglierne uno: un luogo dove le persone si sentano a loro agio e dove possano svolgere attività diverse”.

Lugares Públicos A.C., LEA, schizzo
Lugares Públicos A.C., LEA, schizzo

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram