The Monkey

Lo studio tedesco Ding 3000 ha realizzato The Monkey, una radio e altoparlante caratterizzata da una molla che permette di aggrappare l’oggetto a qualsiasi supporto.

Ding 3000, The Monkey, 2017
La caratteristica unica di The Monkey, una radio e altoparlante, è l’ingegnosa antenna a scatto, con una molla metallica come nucleo. È configurabile in due posizioni diverse, a seconda dell’uso: in posizione eretta è un oggetto statico, quando l’antenna è avvolta diventa invece una radio trasportabile, aggrappandosi a tubi, maniglie o qualsiasi altro supporto.

“Per permettere la mobilità volevamo usare un metodo semplice per fissare il dispositivo a qualsiasi cosa. Volevamo raggiungere lo scopo con una componente della radio stessa e non con una aggiunta come una cinghia. Per questo abbiamo pensato all’antenna. È stata realizzata con l’acciaio per molle, creando un dettaglio pratico, utile veloce e giocoso”, hanno spiegato i designer.
Ding 3000, The Monkey, 2017
Ding 3000, The Monkey, 2017

The Monkey
Design: Ding 3000
Produzione: Palomar
Anno: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram