Piumaggio di legno

Con i loro piumaggi esotici, tucani, colibrì e quetzal splendenti hanno ispirato la collezione Immersed Bird di Moisés Hernández, che ne ha riprodotto le incredibili sfumature.

Studio Moisés Hernández, Immersed Birds, 2017
Moisés Hernández ha studiato da vicino le caratteristiche affascinanti di alcuni uccelli tropicali come il tucano, il colibrì e il quetzal messicano: i colori incredibilmente saturi del piumaggio hanno ispirato la collezione di legno Immersed Bird.

 

La serie nasce da un tentativo di dialogo tra lavorazione digitale e artigianale. Le forme morbide e continue nascono dalla tecnologia CNC: una volta rifinite vengono accuratamente immerse nell’acqua colorata, in uno studio meticoloso sui pigmenti e le sfumature, che donano ad ogni animale una personalità unica. Questa tecnica consente di ottenere interessanti sovrapposizioni e trasparenze colorate vicino al piumaggio dei volatili. Quantità di colore, tonalità e intersezioni dipendono dal tempo di immersione e dall’inclinazione del legno.

Studio Moisés Hernández, Immersed Birds, 2017
Studio Moisés Hernández, Immersed Birds, 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram