Wakufuru

Unendo pannelli acustici in feltro a elementi in legno di frassino fresato CNC, Johan Kauppi ha creato una serie di tavoli e panche modulari per Glimakra of Sweden.

Johan Kauppi, collezione Wakufuru per Glimakra of Sweden, 2017
Wakufuru è una famiglia di tavoli, panche e tavolini progettata dal designer svedese Johan Kauppi, che combina assorbimento acustico e legno. La collezione è prodotta da Glimakra of Sweden ed è realizzata attraverso tecniche avanzate di fresatura CNC.

 

Ogni pezzo è integrato a un efficace elemento fonoassorbente: il telaio nasconde tre diversi strati di materiali interconnessi ad alte prestazioni acustiche. Tutta la famiglia presenta parti identiche – angoli, gambe e piani – per favorire modularità e componibilità. Il telaio e le gambe, in particolare, sono realizzati con legno di frassino massiccio fresato con tecnologia CNC. Il ripiano superiore è in MDF impiallacciato, mentre l’imbottitura è di feltro, cartone perforato e polietere.

Johan Kauppi, Wakufuru collection for Glimakra of Sweden, 2017
Johan Kauppi, Wakufuru collection for Glimakra of Sweden, 2017

Wakufuru
Design: Johan Kauppi
Produzione: Glimakra of Sweden
Anno: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram