Endless

Simon Morasi Piperčić e Vedran Kolac hanno progettato uno spazio immaginario formato da grandi superfici specchianti e piani di proiezione, connessi tra loro a 90 gradi.

Simon Morasi Piperčić and Vedran Kolac, Endless, 2017
Endless è uno spazio immaginario formato da grandi superfici specchianti e piani di proiezione, connessi tra loro a 90 gradi. Il progetto crea un’illusione di profondità e, con animazioni incrociate, sfida la percezione dello spazio. La prospettiva è in continuo cambiamento, dipende dalla posizione dello spettatore e dai contenuti della proiezione.

 

L’animazione interpreta alcune forme geometriche semplici e crea illusioni ottiche. La configurazione dei piani ha una forma a zig-zag, in cui le superfici frontali sono proiettate o formate da pannelli a led, mentre quelli perpendicolari sono di superfici specchianti. I piani sono fissati a una struttura di alluminio leggera. L’installazione è facile da montare e trasportare.

Per ottenere un uso più ampio e indefinito, Endless è disponibile in quattro dimensioni diverse, che lo rendono adattabile a diversi tipi di spazi interni o esterni – spazi pubblici, sale d’ingresso, hall di alberghi e gallerie d’arte, spazi per eventi e residenze private. L’installazione può essere videoproiettata o fatta da pannelli a LED, a seconda delle esigenze spaziali e di illuminazione.
Simon Morasi Piperčić e Vedran Kolac, Endless, 2017
Simon Morasi Piperčić e Vedran Kolac, Endless, 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram