Macro Composite

Per creare la sua collezione di mobili, Jenny Nordberg ha lavorato per un anno con tre fonderie svedesi, vagliando le possibilità della produzione industriale di pezzi unici.

Jenny Nordberg, Macro Composite, 2016
Jenny Nordberg esplora le possibilità della produzione industriale per ottenere pezzi unici. Con la collezione Macro Composite ha esaminato per un anno intero la questione nel settore della fonderia svedese, lavorando parallelamente con tre fabbriche diverse.

 

Il risultato è un macro-composto su larga scala realizzato con diversi metalli pressofusi assemblati tra loro. Durante il processo, vi è stata una svolta interessante di eventi, dove ciascuna delle tre fonderie sosteneva teorie diverse, tutte in contraddizione tra loro. La collezione si presenta con una serie di tavoli e panche in diversi formati. 

Jenny Nordberg, Macro Composite, 2016
Jenny Nordberg, Macro Composite, 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram