Tastemade

Il blog di cucina Tastemade ha aperto il nuovo quartier generale a San Paolo, Brasile, con due grandi cucine per filmare i video, con un progetto firmato Studio dLux.

Studio dLux, Tastemade headquarters, São Paulo, Brazil 2016
Il blog di cucina e ricette Tastemade ha affidato allo studio di architettura Studio DLUX la progettazione del nuovo quartier generale a San Paolo, Brasile, con due cucine scenografiche, dove vengono filmati i video, un bar, gli uffici e un café aperto al pubblico.

 

Gli uffici si trovano al primo piano, con pareti grafiche e geometriche. Una volta entrati dentro, l’attenzione viene catturata da un grande pannello di legno che copre una delle pareti e il soffitto, dove l’orientamento verticale dei listelli di pino cambia per formare il logo della società. Questa tipologia si ripete in tutto lo spazio, sulle scrivanie, sedie e armadi. I piani dei tavoli sono realizzati in formica nera e condotti centrali nascondono i fili, facendo da supporto per le piante e altri oggetti.

Studio dLux, quartier generale Tastemade, San Paolo, Brasile 2016
Studio dLux, quartier generale Tastemade, San Paolo, Brasile 2016
L’illuminazione dello spazio è rimasta a vista, con binari forati in cui sono distribuite le luci spot. È stato deciso di non avere un controsoffitto in gesso, ma sui è stato costruito un rivestimento in legno che migliora l’acustica delle postazioni di lavoro. Accanto agli uffici sono presenti sale riunioni e uno spazio per il relax. 
Studio dLux, quartier generale Tastemade, San Paolo, Brasile 2016
Studio dLux, quartier generale Tastemade, San Paolo, Brasile 2016
Le cucine sono state create con due stili diversi, rustico e moderno, con un’isola centrale mobile di fronte a un armadio a forma di L. La rubinetteria è stata realizzata con tubi di rame, mentre la parete sopra il lavandino è rivestita con ceramica esagonale e listelli di legno.

Tastemade, San Paolo, Brasile
Tipologia: uffici
Architetti: Studio dLux
Completamento: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram