Lava table

Peca, studio di design con base a Guadalajara, usa la pietra vulcanica per richiamare la storia e le tradizioni messicane, con un tavolo da pranzo da esterni e interni.

Caterina Moretti for Peca, Lava Table, 2016
Caterina Moretti, coordinatrice dello studio messicano Peca, ha progettato un tavolo da pranzo in legno e roccia vulcanica, prestando particolare attenzione ai dettagli e collaborando con artigiani locali.

 

Peca ha imparato l’arte della lucidatura e stampaggio della roccia vulcanica per trasformarla in oggetti morbidi. Lava è composto da pezzi tagliati a mano che sono stati pazientemente uniti in un unico piano circolare. Il tavolo può essere usato sia per gli interni, sia per gli esterni, con dimensioni ottimali per pranzare, grazie ai suoi 120 cm. di diametro. È disponibile in tre dimensioni e due varianti. 

Caterina Moretti, Peca, Lava table, 2016
Caterina Moretti, Peca, Lava table, 2016

Lava table
Design: Caterina Moretti
Produzione: Peca
Anno: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram