Ho visto un re

In mostra a Palazzo Reale a Milano, “Ho visto un re” presenta opere realizzate ad-hoc di nove artisti internazionali provenienti da diversi mondi creativi quali arte teatro, musica e moda.

Arthur Arbesser, fotomontaggio dell'installazione, Appartamento del Principe a Palazzo Reale
“Ho visto un re” presenta opere realizzate ad-hoc da nove artisti internazionali provenienti da diversi mondi creativi. Un incontro tra arte, teatro, musica e moda che dà vita a un percorso di sperimentazione intorno al materiale Alcantara e al contesto nel quale il progetto avviene: l’Appartamento del Principe a Palazzo Reale.
Gentucca Bini, fotomontaggio dell'installazione, Appartamento del Principe a Palazzo Reale
In apertura: Arthur Arbesser, fotomontaggio dell'installazione, Appartamento del Principe a Palazzo Reale. Sopra: Gentucca Bini, fotomontaggio dell'installazione, Appartamento del Principe a Palazzo Reale
“Un progetto material-specific e site-specific, un doppio binario di pensiero che ha impegnato gli artisti e noi in una riflessione accurata e leggera che porta a un modo diverso di interagire con uno spazio come l’Appartamento del Principe. Invece di considerarlo “vetrina” o “scenografia”, l’abbiamo pensato “spirito” e “luogo”. Uno spunto che ha stimolato tutti a reinventare spazio e materiale in forme che a noi per primi son sembrate sorprendenti”, dice Massimo Torrigiani, uno dei curatori della mostra.
Maurizio Anzeri
Maurizio Anzeri, fotomontaggio dell'installazione, Appartamento del Principe a Palazzo Reale. © Sandro Martini

20 settembre – 23 ottobre 2016
Ho visto un re
a cura di Davide Quadrio e Massimo Torrigiani
promosso da Alcantara
Palazzo Reale
piazza del Duomo 12, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram