I will be your eyes

La mostra collettiva alla galleria Art + Shanghai mette insieme sette artisti cinesi nati negli anni Novanta, un catalizzatore artistico per una visione alternativa.

Zheng Qinyu, The Mall, Mixed media, 2016
“I will be your eyes” è una mostra collettiva alla galleria Art + Shanghai che mette insieme sette artisti cinesi nati negli anni Novanta.
In una società immersa nel capitalismo più avanzato e con l’onnipresenza di internet, molti della generazione degli anni Novanta (jiu Ling Hou) stanno costruendo piattaforme sociali e professionali fatte da giovani e precoci professionisti altamente istruiti.
Shang Zongliang, Losing the eyes, rebuilding the world, Plaster and wood cut, 2016
Top: Zheng Qinyu, The Mall, tecnica mista, 2016 Above: Shang Zongliang, Losing the eyes, rebuilding the world, gesso e incisioni su legno, 2016
Con un livello di consapevolezza altissimo, questi giovani hanno anche messo da parte le frivolezze egoiste del materialismo e indagano con sguardo critico le condizioni della società contemporanea cinese che ha modellato e definito questo momento cruciale e critico della loro vita e carriera.
Shixuan Yan, Time inside a box, gesso e oggetti trovati, 2016
Shixuan Yan, Time inside a box, gesso e oggetti trovati, 2016
“I will be your eyes” è un catalizzatore artistico per una visione alternativa. Una visione che indichi possibili vie in un momento in cui sembra non ci siano vie d’uscita, in un mondo che è costellazione di tensioni crescenti.
Shi Yunyuan, 66 Writings, tecnica mista, 2016
Shi Yunyuan, 66 Writings, tecnica mista, 2016

4 settembre – 23 ottobre 2016
I will be your eyes
a cura di Song Xiewei
Art+ Shanghai Gallery
191 South Suzhou Road, Shanghai

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram