Universitas / Universities

In mostra al Politecnico di Milano un ricco patrimonio di progetti legati al tema dell’architettura universitaria e una selezione di progetti futuri per i campus milanesi.

Universitas / Universities, Politecnico di Milano
Nell’aula Gamma del Politecnico di Milano ha inaugurato “Universitas / Universities. Architecture Schools in the World”, terza e ultima mostra del ciclo Campus e Controcampus. Organizzata in collaborazione con prestigiose università straniere, la mostra dedica un’attenzione particolare al tema degli spazi per la progettazione.
Álvaro Siza, FAUP, Porto, 1995
Il tema dei campus universitari è al centro del dibattito sul futuro di Milano. Si tratta di una sfida per il nuovo assetto della città nella sua dimensione metropolitana, un’occasione di rigenerazione architettonica e urbana che potrà dare forma a inediti e significativi sistemi di spazi collettivi. La mostra presenta un ricco patrimonio di progetti storici e contemporanei legati al tema dell’architettura universitaria, italiana e internazionale, e una selezione di progetti futuri per i campus milanesi.
CRAB Studio, Abedian School of Architecture, Bond University, Queensland, Australia, 2011-14
CRAB Studio, Abedian School of Architecture, Bond University, Queensland, Australia, 2015

fino al 12 settembre 2016
Universitas / Universities. Architecture Schools in the World
a cura di Marco Biraghi e Orsina Simona Pierini, con Giulia Setti
in collaborazione con Politecnico di Milano, Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni e Fondazione Politecnico di Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram