Belligerent Eyes

Alla ricerca costante di nuove opportunità di confronto nel campo del cinema e dei linguaggi visivi, la Fondazione Prada di Venezia presenta un ciclo di incontri e sperimentazioni. 

Fondazione Prada, Venezia, Foto Agostino Osio, courtesy Fondazione Prada
“Belligerent Eyes – 5K Confinement” è un progetto di ricerca sulla produzione contemporanea di immagini. Ideato da Luigi Alberto Cippini e sviluppato in collaborazione con il regista Giovanni Fantoni Modena, si propone come una piattaforma sperimentale negli spazi di Ca’ Corner della Regina dove ha sede la Fondazione Prada di Venezia.
Belligerent Eyes – 5K Confinement, sperimentazioni Fondazione Prada, Venezia, courtesy Fondazione Prada
In apertura: Fondazione Prada, Venezia, Foto Agostino Osio, courtesy Fondazione Prada. Sopra: "Belligerent Eyes – 5K Confinement", sperimentazioni alla Fondazione Prada, Venezia, courtesy Fondazione Prada
La Fondazione Prada presenta “Belligerent Eyes” come un aggregatore di progetti e persone: la scelta di una condivisione immediata delle linee di approfondimento culturali e intellettuali. Tra i relatori saranno incluse personalità provenienti dal mondo del cinema, dell’architettura, della scienza e dell’economia. Il programma si compone di sei fasi interdisciplinari e un modulo corollario quindicinale. Ciascuna sessione monografica è anticipata da una settimana preparatoria e ha una durata di sette giorni: diversi professionisti si misurano con la sperimentazione, proponendo le proprie esperienze e competenze personali.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram