David Adjaye per Valextra

David Adjaye ha disegnato il punto vendita di Valextra da Harrods a Londra usando il cemento scanalato che diventa una dichiarazione forte e scenografica.

David Adjaye per Valextra
David Adjaye ha creato per il punto vendita di Valextra da Harrods un ambiente contemporaneo e scenico, in cui l’uso del cemento scanalato diventa una dichiarazione potente e insieme raffinata.

Il corner è incorniciato da due pareti tridimensionali, caratterizzate dall’intersezione tra la superficie modulare e le nicchie lineari o asimmetriche che fungono da elementi espositivi, illuminati a led per valorizzare il prodotto. Al centro sorge un grande podio dalla struttura geometrica, dotato di scompartimenti su diverse altezze e contenitori su misura per la piccola pelletteria.

“L’uso del cemento, unito alla forma e consistenza ritmica delle scanalature, genera un forte contrasto con i materiali circostanti, offrendo un immediato e straordinario impatto visivo” ha dichiarato Adjaye.


Punto vendita Valextra
Progetto: David Adjaye
Anno: 2016
 

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram