Collezione Oblon

Novello presenterà al Salone la nuova collezione di accessori e contenitori per l’arredo bagno, disegnata da Stefano Cavazzana e ispirata alla semplicità giapponese.

Collezione Oblon, Novello
Oblon è la nuova collezione di accessori e contenitori per l’arredo bagno di Novello, che sposa la raffinata purezza della cultura nipponica con il gusto e le esigenze abitative contemporanee.
Linee essenziali, rigorose e al contempo armoniche, per un progetto che richiama da un lato la semplicità e l’armonia del Bentō, il tradizionale vassoio contenitore dotato di coperchio e, dall’altro, la naturalezza delle ceramiche Raku, antica tecnica di lavorazione dell’argilla, nata per celebrare ed esaltare la bellezza delle piccole cose.
Stefano Cavazzana, Collezione Oblon, Novello
Stefano Cavazzana, Collezione Oblon, Novello
Elemento caratterizzante di Oblon è il lavabo in Tecnoril che si compone di tre parti – lavabo, anello e vassoio – impilabili, intercambiabili tra loro e disponibili in diverse colorazioni. L’estrema facilità di movimento e le molteplici possibilità compositive permettono di dare vita a combinazioni sempre differenti che donano all’ambiente bagno un’estetica nuova a seconda delle necessità.
Complementi e accessori perfezionano la funzionalità e la versatilità di questo programma d’arredo, proponendo soluzioni innovative. Ne sono un esempio il vassoio del lavabo che può trasformarsi in un comodo beauty, gli specchi dotati di porta tablet o smartphone, gli sgabelli porta salviette e le aste attrezzate con portabiti o mensole: piccoli e preziosi dettagli pensati per un ambiente bagno tanto confortevole quanto bello da vivere.  

Collezione Oblon
Designer: Stefano Cavazzana
Produzione: Novello

12 – 17 aprile 2016
Novello
hall 22 Stand C26–28
Salone del Mobile

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram