1+1+1: Mirrors

Tre designer di tre paesi nordici e tre specchi: da questi ingredienti nascono ventisette combinazioni imprevedibili in mostra durante la Design Week di Stoccolma.

1+1+1, Mirrors
1 + 1 + 1 è una collaborazione sperimentale tra tre designer di tre paesi nordici – Hugdetta dall’Islanda, Petra Lilja dalla Svezia e Aalto+Aalto dalla Finlandia.
Il progetto prende in esame e reinventa gli oggetti partendo da tre modelli, ciacuno sviluppato da uno studio, costituiti da tre parti distinte che vengono mescolati in combinazioni imprevedibili.

Il progetto è iniziato nel marzo 2015 a Design March di Reykjavik, dove ogni studio ha progettato una lampada da terra. I risultati finali – ventisette diverse combinazioni di lampade – sono stati completamente imprevisti, dallo strano all’esilarante.  SOno emerse forme e combinazioni di materiali che non avrebbero altrimenti mai preso vita.

Per la settimana del Design di Helsinki a settembre 2015 il gruppo ha proposto un nuovo oggetto – l’armadio , che è stato progettato con lo stesso metodo tripartito. Per entrambe le mostre, è stato concordato un insieme ma nessuna informazione è stata condivisa nel corso del processo in modo da non influenzare il lavoro di progettazione.

Durante la Stockholm Design Week 1+1+1 ha lanciato il terzo progetto: una collezione di specchi.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram