Front: Plane Lamp for Zero

Le nuove lampade disegnate da Front, e presentate a Stoccolma questa settimana, sono composte da una griglia strutturale in sottile filo metallico coronata da una sorgente di luce piatta.

Front Plane Lamp
La trasparenza e un profilo nitido sono gli elementi principali che caratterizzano le lampade Plane di Front: sia nella versione da terra sia in quella a sospensione. La loro forma si ottiene con una semplice costruzione in sottile filo metallico che dà vita a una griglia strutturale coronata da una sorgente di luce piatta.
Front Plane Lamp
Plane Lamp di Front per Zero
Da spenta, la sorgente luminosa è completamente trasparente; quando invece è illuminata diffonde una piacevole luce a mezza altezza. Ne risulta un’illuminazione uniforme, ideale per la maggior parte degli ambienti. Front spiega: “Ci siamo lasciate ispirare dal materiale della sorgente luminosa: è completamente trasparente e funziona come una lente per diffondere la luce. Abbiamo voluto lasciare che la tecnologia fosse una delle principali caratteristiche del progetto e per questo abbiamo creato una griglia semplice per direzionare la luce nel modo più corretto”.
Front Plane Lamp
Plane Lamp di Front per Zero

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram