Le forme della natura

Sono la natura e le sue forme i protagonisti della nuova collezione di Nya Nordiska, declinata in tre mondi diversi che spaziano dal lino al poliestere passando per il metallo.

Nya Nordiska, Creative Concept collection
Ispirati dalla natura, i nuovi tessuti del 2016 di Nya Nordiska – presentati durante Maison&Objet nel nuovo showroom parigino – giocano con i motivi floreali e botanici.
Il tema delle forme naturali e delle strutture organiche viene ripreso con tecnologie, materiali e disegni diversi in tutti i tre mondi della collezione: Pure Perfection si concentra su materiali apparentemente classici come la seta grezza, il lino e la lana, spesso decorati da motivi di foglie tessuti e ricamati a mano in India. Il tema floreale viene interpretato con fiori lussureggianti in Luxury Life, dove un tenue bagliore di luce si posa sui prati estivi in fiore, che brillano di una sottile lucentezza metallica. Infine Creative Concept applica segni grafici forti, linee e quadri ai tessuti in cotone, poliestere e Trevira CS per una collezione semplice e fresca. Le creazioni di tessuto a disegni vengono completate da molteplici tinte unite, una rete compatibile con l’oggetto e da plissé sportivi disegnati da Sebastian Herkner.
Nya Nordiska, Creative Concept collection
Nya Nordiska, Creative Concept collection

Nya Nordiska è stato anche lo sponsor principale di Das Haus a IMM Cologne 2016, quest’anno affidata al designer tedesco Sebastian Herkner, che ha progettato una struttura tonda trasparente e aperta, con pareti mobili fatte di tessuto e PVC.

“Abbiamo optato per tendaggi mobili su più strati, con diversi gradi di trasparenza. Se si desidera, mediante un sistema di riloghe le tende possono essere sovrapposte a formare una struttura multistrato. In questo modo si ottiene una nuova prospettiva, la quale determina livelli diversi di trasparenza e opacità che possiamo controllare” spiega Herkner.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram