Colora i broccoli!

Ricordano le tavole dei chiodini le grandi sagome di frutta e verdura che popolano lo spazio interattivo per bambini disegnato da Mathery Studio in un centro commerciale cinese, dove il gioco del colorare diventa tridimensionale.

Mathery Studio, TUBO Kids Exhibition, Hangzhou, China
Durante la Hangzhou International Design Week, Mathery Studio è stato incaricato di progettare uno spazio interattivo per bambini nel centro commerciale IN77.
Ricordando un gigantesco gioco dei chiodini, il concetto di Tubo sposta la percezione del colorare dal 2D al 3D. Lo spazio è costituito da 16 grandi strutture bianche a forma di alimenti e una piscina riempita con tubi di schiuma, circondato da pareti forate.
Mathery Studio, TUBO Kids Exhibition, Hangzhou, China
Mathery Studio, TUBO Kids Exhibition, Hangzhou, Cina

Il telaio cilindrico di ogni struttura sostiene la maglia traforata. Insieme creano un paesaggio composto di funghi di grandi dimensioni, una carota, un broccolo, un uovo fritto, una banana mezza sbucciata, un gambero... e così via.

I bambini sono invitati a colorare lo spazio riempiendo i buchi delle strutture con i tubi di schiuma, infilandoli, annodandoli o usandoli come preferiscono per creare una campitura tridimensionale. Continuando ad aggiungere tubi, nel corso del tempo lo spazio diventerà uno grande paesaggio di cibo colorato e “peloso”.


TUBO Kids Exhibition, Hangzhou, Cina
Design: Mathery Studio
Committente: OWOD Ltd

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram