Air Planting

Carolijn Slottje porta alla DDW un progetto che combina la capacità di alcune piante di raccogliere l’acqua dall’umidità dell’aria con una struttura che le rende davvero aeree.

Carolijn Slottje, Air Planting
Nonostante la gente spenda sempre più tempo in casa, continuiamo ad avere bisogno della natura.
Guardando la natura si riduce lo stress e le piante hanno proprietà importanti, come la capacità di rimuovere i vapori chimici. La creazione di sistemi per riportare la natura nelle nostre case rende divertente progettare spazi interni verdi.
Alcune piante possono essere mobili, senza bisogno di vaso. In natura queste piante usano le altre forme di vegetazione come supporto. La struttura della foglia consente loro di raccogliere l’acqua dall’umidità dell’aria o dalla pioggia. Le strutture mobili disegnate da Carolijn Slottje’s rendono possibile sospendere nell’aria queste piante, creano una sorta di giungla aerea.

Air Planting
Design: Carolijn Slottje

fino al 25 ottobre 2015
Piet Hein Eek
Halvemaanstraat 30, Eindhoven

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram