Best of #Cersaie

Dieci novità scelte da Domus tra i progetti più interessanti presentati a Bologna in occasione del Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno.

 la campagna pubblicitaria di Scheltens & Abbenes per Mutina
Tra tutte le novità presentate a Bologna durante Cersaie, dieci progetti che interpretano la ceramica in maniera innovativa, con risultati estetici inediti o nuove tecnologie produttive.


Mutina festeggia il suo decimo anniversario con diverse novità. Tra queste due collezioni firmate dai Bouroullec e Grcic e un video del regista spagnolo Alberto Moya.

– Studio Job, Marcel Wanders, Tom Dixon e India Mahadavi firmano le nuove collezioni di mosaici e Cementiles presentate da Bisazza.

Hatria punta soprattutto sull’innovazione tecnologica con soluzioni inedite che rendono più semplice l’installazione, la sostituzione e la cura del bagno.

– La finitura Matt della linea di grès procellanati Marmi Reali di Ceramiche Piemme ricrea in modo naturale le venature e l’unicità delle screziature tipiche del marmo.

– CTRLZAK, Maria Gomez Garcia, Luca de Bona e Dario de Meo ampliano la collezione di rivestimenti di Wall&decò, che ha presentato grafiche decise.

– Nella collezione disegnata da Iacchetti per Refin la piastrella sembra acquisire la terza dimensione, creando superfici labirintiche dallo sviluppo grafico potenzialmente infinito.

– Funzionalità, modularità ed estetica sono il trait d’union delle novità presentate da Azzurra a Cersaie, che affianca alla mensola Misura il sistema di supporto disegnato da SorageAssociati.

– I pixel di Ron Arad per il divano e il tappeto prodotti da Moroso e nanimarquina hanno accompagnato le nuove linee di ceramiche di Simas.

– Con la collezione Allmarble Marazzi trasferisce sulla ceramica la sobria eleganza di sette marmi pregiati, pensati per spazi contemporanei, pubblici e privati, interni ed esterni.

– Tra le novità presentate da TheSize, azienda che progetta e produce Neolith, c’è Calacatta Gold, che arricchisce la linea vincitrice del Red Dot Award 2015.

 

In apertura: la campagna pubblicitaria di Scheltens & Abbenes per Mutina

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram