Wall&decò a Cersaie

CTRLZAK, Maria Gomez Garcia, Luca de Bona e Dario de Meo ampliano la collezione di rivestimenti di Wall&decò, che a Cersaie ha presentato grafiche decise.

Wet System, Wall&decò
La vetrina di Cersaie è stata l’occasione per il lanco della nuova collezione Wet System, un rivestimento impermeabilizzante per ambienti umidi quali bagni, docce e centri benessere, che unisce al valore decorativo della carta da parati proprietà tecniche di resistenza all’acqua e all’umidità, all’ingiallimento, all’abrasione, all’aggressione di prodotti chimici per l’igiene domestica.
I nuovi motivi della collezione portano la firma di CTRLZAK, Maria Gomez Garcia e Luca de Bona e Dario de Meo. Con loro la collezione 2015 si apre a grafiche decise, che connotano fortemente il contesto in cui si calano.
Wet System, Wall&decò
Wet System, Wall&decò

Il tema marino è ampiamente esplorato sia nei colori (una palette che va dall’azzurro, all’ottanio al blu più profondo) che nelle grafiche: meduse neoclassiche che fluttuano su cemento, pesci che nuotano in un mare di inchiostro, mappe dell’oceano che creano concentrici giochi grafici. Il fiore viene interpretato con toni e tratti da acquerello, oppure con colori accesi, accanto agli uccelli del paradiso, oppure ancora disegnato a matita e colorato solo in parte.

Il bianco e nero partecipano alla collezione con micro-disegni caleidoscopici, oppure con un gioco di intrecci dove l’effetto optical si fonde con la texture delle superfici.

Wet System, Wall&decò
Wet System, Wall&decò
Presentato a Bologna anche Out System, un sistema di rivestimento murario per superfici in esterno e facciate che abbina a nuove possibilità espressive e decorative importanti caratteristiche strutturali grazie alle quali consolida il supporto murario su cui viene applicato e resiste a urti, strappi o abrasioni, alla pioggia e ai raggi UV.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram