Studio Vit: Cast Lights

Le designer Helena Jonasson e Veronica Dagnert, fondatrici di Studio Vit, hanno presentato ad Ace Hotel London due lampade basate sulla sfera, realizzate in cemento e vetro.

Studio Vit, Cast lights
Le Cast Lights sono due lampade, una da sospensione e l’altra da tavolo, realizzate in cemento e vetro borosilicato soffiato a mano.

Il progetto per la lampada da sospensione risponde alla necessità di illuminazione di una vetrina, e le lampade da tavolo sono state pensate come una soluzione di illuminazione flessibile e mobile per la reepition dell’hotel e la zona del negozio. Studio Vit ha creato una piccola famiglia di luci che utilizzano forme geometriche minime e materiali contrastanti.

La scelta dei materiali è stata una reazione ai materiali duri già presenti nell’Ace Hotel mente le forme sottili sono una caratteristica dello Studio Vit. Combinando la sfera con una mezza sfera, la collezione è fatta da forme geometriche e materiali di opposti pesi.

Studio Vit, Cast Lights
Studio Vit, Cast Lights, lampada da sospensione e da tavolo, 2015

Cast Lights
Designer: Studio Vit
Materiali: cemento e vetro
Anno: 2015

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram