Best of #LDF2015

Le 10 novità più interessanti tra tutte quelle presentate al London Design Festival, secondo Domus.

Faye Toogood, The Cloakroom. Vista dell'installazione al V&A, Londra. Photo © Ed Reeve
Dieci progetti, tra installazioni, novità dalla produzione e mostre collettive, per cui ci ricorderemo quest’ultima edizione del London Design Festival.

– Prendendo a prestito il termine francese che significa “collocato nell’abisso”, l’installazione di Laetitia de Allegri e Matteo Fogale al V&A sfida la prospettiva del visitatore.

– Con un cappotto e una mappa del tesoro Faye Toogood trasforma i visitatori del V&A in custodi alla ricerca di dieci variazioni sul tema del cappotto sparse per il museo.

– Alla Somerset House il risultato di un progetto di Max Lamb, durato sette anni, per preservare ed estendere la vita e l’eredità del frassino di suo nonno.

– Decollando da una delle sale storiche della Somerset House, Odyssey conduce i visitatori in un coinvolgente viaggio di 90 secondi che trascende lo spazio.

– Ricorda Stonehenge la monumentale installazione creata da Grafton Architects e Graphic Relief per il V&A di Londra, ispirata all’antico alfabeto celtico Ogham.

– Il telefono progettato da Jasper Morrison per Punkt. torna a svolgere le funzioni primare di un cellulare: chiamate e SMS.

– Usando design, tecnologia, moda e cinema Tom Dixon presenta da Selfridges un’esplorazione su quali saranno l’aspetto, l’odore, il suono, il gusto e il tatto del negozio del futuro.

– L’artista Jon Burgerman ha trasferito i suoi disegni colorati e suoi bizzarri personaggi su una linea di tessuti presentata a designjunction da Kirkby Design.

– Studio Egret West è stato invaso dal design indiano, con un’installazione ispirata al caos e la bellezza della vita di strada di questo paese.

– Il Design & Crafts Council of Ireland presenta ‘Ó’, una mostra di nuovi lavori di designer e produttori irlandesi a Tent London

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram