SolarWindow

L’azienda statunitense SolarWindow Technologies ha sviluppato un vetro in grado di generare energia elettrica pulita a partire dalla luce naturale o artificiale.

SolarWindow Technologies
SolarWindow Technologies ha rilasciato un video in cui mostra il funzionamento di una finestra che produce energia elettrica.
Nel video, l’elettricità viene generata da un vetro trasparente colorato e incorniciato da una struttura di alluminio, di quelle abitualmente scelte dagli architetti e dagli sviluppatori immobiliari.
SolarWindow Technologies
SolarWindow Technologies

La società sta sviluppando queste finestre per una previsione di cinque milioni di grattacieli, torri ed edifici commerciali, tipologie responsabili del consumo più di un terzo dell’energia elettrica degli Stati Uniti.

La finestra SolarWindow permette di raggiungere un ritorno finanziario entro un anno dall’installazione, secondo i calcoli eseguiti indipendentemente dall’Energy Performance and Infrastructure Center della University of North Carolina.

SolarWindow Technologies
SolarWindow Technologies
I moduli SolarWindow possono essere applicati a tutti e quattro i lati di alte torri e producono energia elettrica utilizzando la luce naturale, quella ombreggiata e anche quella artificiale. Come risultato, i moduli SolarWindow superano quelli tradizionali di ben il 50 volte paragonando l’installazione su un edificio di 50 piani.
SolarWindow Technologies
SolarWindow Technologies

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram