For display purposes only

Andrew Fu e Michelle Chen hanno sviluppato una serie di oggetti alimentari ibridi che indagano la superficialità e l’assurdità del consumo contemporaneo.

Andrew Fu and Michelle Chen, For display purposes only
Proveniente da una piccola isola sulla punta meridionale del Giappone, il cocomero quadrato è stato inizialmente concepito come una soluzione salva-spazio.
In un paese dove il mercato immobiliare offre abitazioni di dimensioni ridotte (con frigoriferi ridotti di conseguenza), l’anguria quadrata ha una forma che occupa lo spazio in maniera più efficente: il cubo, rispetto alla più sinuosa ellissoide, è molto più adatta per vivere in un interno.
Da questa assurdità nasce il progetto sviluppato dai due designer newyorkesi Andrew Fu e Michelle Chen, in mostra ad aprile alla Tjaden Experimental Gallery della Cornell University, e parzialmente finanziato da una borsa di studio del Cornell Council of Arts.

For display purposes only
Design: Andrew Fu e Michelle Chen

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram