#IKEAtemporary

opendot propone per #IKEAtemporary un calendario di eventi dedicati al cibo e alla cucina, realizzati attraverso una visione incentrata sul movimento dei Maker.

#IKEAtemporary, Zerobriciole. Photo Laura Fantacuzzi
opendot collabora con Ikea per rendere #IKEAtemporary uno spazio vivo di sperimentazione e di incontro, aprendosi a un processo di sviluppo innovativo, a una visione che contempli un nuovo approccio legato alla cultura del learning by doing.
Per la prima volta, una grande azienda come Ikea si esprime in un’ottica maker in modo strutturato e continuativo, mettendo a disposizione di clienti e curiosi una varietà di suggestioni attraverso incontri, dibattiti e soprattutto workshop pratici e coinvolgenti.
#IKEAtemporary
In apertiura e sopra, a sinistra: #IKEAtemporary, Zerobriciole. Photo Laura Fantacuzzi. A destra: #IKEAtemporary, Claude Marzotto e Maia Sambonet. Photo Laura Fantacuzzi
Lo spazio di via Vigevano suggerisce quindi idee e soluzioni, in un sistema in cui i consumatori diventano parte di una community, e in cui vengono attivate nuove modalità di fruizione degli oggetti. I tre appuntamenti fissi che scandiscono la settimana degli eventi presso #IKEAtemporary sono il giovedì – lezioni di cucina creativa con degustazione, soluzioni ed esperienze dedicate alla tavola da riproporre a casa, in famiglia e con gli amici –, il sabato – seminari, performance, incontri e sperimentazioni pratiche e coinvolgenti intorno al tema del cibo –, la domenica – attività per bambini, laboratori di gioco, educazione alimentare e making fino al 30 settembre.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram