InGalleria: Caleidoscopio

Un ottagono al centro della Galleria Vittorio Emanuele II a Milano celebra la fine dei lavori moltiplicandone l’immagine e raccontando le storie raccolte in 13 mesi di cantiere.

Wishbone Farm, Caleidoscopio, Galleria Vittorio Emanuele II, Milano
Per celebrare la fine dei lavori di restauro della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano un’installazione dislocata sulla sua superficie racconta immagini, video, storie e dati raccolti in 13 mesi di cantiere.
Un ottagono nell’Ottagono: all’esterno, le superfici specchiate restituiscono una visione inedita, amplificata e moltiplicata delle bellezze architettoniche e ornamentali della Galleria. All’interno, una camera oscura di 87 metri quadrati permette al pubblico di vivere un’esperienza immersiva grazie a 6 pareti LED.
Wishbone Farm, Caleidoscopio, Galleria Vittorio Emanuele II, Milano
Wishbone Farm, Caleidoscopio, Galleria Vittorio Emanuele II, Milano
Parte integrante del progetto sono le quattro postazioni con panca e binocolo che invitano a sedersi e beneficiare di viste ravvicinate dei dettagli architettonici, trasformando la Galleria in un paesaggio urbano da esplorare.
L’installazione, commissionata da Versace, Prada e Feltrinelli, è stata ideata da Wishbone Farm e realizzata con il contributo di: Bordel Studio per i contenuti video, The Blink Fish per la produzione video, Nicolò Bagnati per la fotografia, Eletech per gli schermi LED, Vellardi per i binocoli, Falegnameria Biffi per le strutture e Lola Toscani Productions per il coordinamento.

fino al 23 maggio 2015
Caleidoscopio
Galleria Vittorio Emanuele II, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram