Homme Plissé Issey Miyake

Un leggero tessuto “skin-pleasing”, reti sottilissime e lo sviluppo della plissettatura Miyake definiscono la nuova collezione maschile di Issey Miyake.

Homme Plissé Issey Miyake
Homme Plissé Issey Miyake è una nuova collezione da uomo che ha origine dallo sviluppo della plissettatura Miyake.
Essendo indumenti maschili, è stato utilizzato un tessuto più spesso come materiale di base. Questi abiti sono progettati con spazi e ampiezze regolari così da donare massimo comfort; i materiali impiegati sono traspiranti e in grado di mantenere asciutto il corpo.
Homme Plissé Issey Miyake
Homme Plissé Issey Miyake
La collezione è prodotta secondo il processo di Product Pleats dove la plissettatura viene realizzata successivamente alla cucitura, risultando più leggero e naturale nei movimenti, più resistente, portabile e che non richiede cure speciali.
Homme Plissé sperimenta speciali materiali progettati per essere usati durante la stagione estiva. Tra questi un leggero tessuto “skin-pleasing” e reti particolarmente sottili. La palette dei colori include le gradazioni oceaniche del verde e del blu, i beige sabbiosi e un arancione solare che evoca immagini di scenari naturali tipici di questa stagione. I motivi delle stampe prendono ispirazione dagli animali che vivono selvaggi in un contesto incontaminato.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram