David Chipperfield per E15

#10 Concepito su misura per una casa nella campagna inglese, il tavolo Fayland esprime in un linguaggio chiaro e immediato l’uso puro del legno massello, tradotto in forme rigorose. #salone2015

David Chipperfield for E15

Concepito da David Chipperfield per la Fayland House ­– una residenza privata nella campagna inglese –, il tavolo Fayland esprime in un linguaggio chiaro e immediato l’uso puro del legno massello.

I dettagli costruttivi sono la chiave di lettura del suo design elegante e rigoroso: una barra orizzontale con supporto centrale garantisce solidità alla struttura, mentre il piano continua oltre le gambe, aumentando lo spazio per le sedute.
David Chipperfield, Fayland table, E15
David Chipperfield, tavolo Fayland e panca Fawley, E15
A partire dal tavolo, David Chipperfield completa la collezione in legno massello disegnata per E15 con la panca Fawley e lo sgabello Langley. Oltre al noce europeo e al massello di rovere con finitura a olio o bianca, la linea è disponibile anche nel colore nero, che ne sottolinea l’elegante silhouette.
L’intera collezione sarà presentata durante la Milano Design Week nello showroom di E15 e al Salone del Mobile.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram