Reinier de Jong: tavolo Stip

Reinier de Jong presenta un tavolo compatto e modesto, in legno ricavato dai corrimano, progettato per abbinarsi con la sedia pieghevole Steel, fatta di manici di utensili.

Reinier de Jong, Stip table
Il tavolo Stip (stip in olandese significa “punto”) è un tavolo da pranzo semplice e modesto, progettato da Reinier de Jong da abbinare con la sedia pieghevole Steel, realizzata con manici di utensili.

Come la sedia, il tavolo ha gambe in legno di frassino ricavate dai corrimano, inclinate e fatte passare attraverso un foro del piano in compensato, rendendo la grana fine del legno visibile sulla superficie del tavolo. Barre sottili collegano le gambe e assicurano la stabilità della parte superiore.

Il piano è in compensato rivestito di HPL (High Pressure Laminate) bianco, un materiale molto duro e resistente. Con dimensioni di 180 x 90 x 75 cm il tavolo Stip è compatto e ideale per tre o quattro persone. Due sedie supplementari possono essere posizionate alle due estremità del tavolo quando si aspettano ospiti per cena.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram