Movet Office Loft

Nel Land del Baden-Württemberg Alexander Fehre ha sviluppato per Movet un ufficio open space, pensato per comunicare impegno, trasparenza e spirito di squadra.

Movet Office Loft
Movet è una società che opera nel campo della tecnologia dei nastri trasportatori.
Studio Alexander Fehre è stato incaricato di progettare uno spazio di lavoro rappresentativo, con un magazzino adiacente. La soluzione è una combinazione intelligente di aree differenti, in modo da accogliere la vasta gamma di funzioni necessarie in uno spazio limitato, pur mantenendo una sensazione di ampiezza. Il risultato è il “Movet Workshop”, che costituisce l’epicentro dello spazio e funziona come sala conferenze, cucina, ufficio e showroom.
Movet Office Loft
Studio Alexander Fehre, Movet Office Loft, Schorndorf, Germania. Photo © Zooey Braun

Delimitato da una maglia di metallo, lo spazio accoglie clienti e visitatori nel cuore della sede, facendoli sentire immediatamente integrati nel lavoro quotidiano. La nuova struttura è un ufficio open space, pensato per comunicare impegno, trasparenza e spirito di squadra.

Il piano a pianta libera inizia nella zona di ingresso. Solo un vetro traslucido, free-standing, separa l’ingresso dallo spazio rimanente, fungendo così da divisorio e vestibolo. Subito dietro di esso si accede a una zona salotto con due grandi poltrone, da cui si percepisce tutto l’open space. Due file di postazioni di lavoro sono posizionate ortogonalmente alla facciata vetrata. All’estremità posteriore è situato l’ufficio esecutivo, separato da una parete divisoria in vetro.


Movet Office Loft, Schorndorf, Germania
Tipologia: ufficio e magazzino
Architetti: Studio Alexander Fehre
Committente: Hadi GmbH, Hans Schüßler
Area: 200 + 200 mq
Completamento: 2014

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram